141 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…PILOURSINE E IL SUO GIARDINOLUPOPILOURSINE E IL COMPLEANNOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Tutti i filmati di Festa Scienza Filosofia

Totale: 1272

Irene Bozzoni - Le nuove frontiere dell'era genomica: oltre i dogmi del passato

Festa di Scienza e Filosofia, quarta edizione. Foligno, Liceo Scientifico "G. Marconi" Sede distaccata Via Cairoli, 12 aprile 2014

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Remo Bodei: Paradossi del tempo

Festa di Scienza e Filosofia, Sesta edizione. 14 aprile 2016 Auditorium San Domenico Gianvito Martino: dirige la Divisione di Neuroscienze dell'Istituto Scientifico San Raffaele di Milano. E' professore ordinario di biologia applicata presso l'Università Vita-Salute di Milano e honorary professor presso la School of Medicine and Dentistry at Queen Mary University of London. Ha conseguito numerosi premi scientifici tra i quali il Premio Rita Levi-Montalcini.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Edoardo Boncinelli Filippo La Porta - Evoluzione biologica e evoluzione culturale

Festa di Scienza e Filosofia, quinta edizione. Foligno, Auditorium San Domenico, giovedì 9 aprile 2015. Riprese e montaggio a cura dell'ITT Foligno.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Umberto Galimberti - La regione del sacro e il conflitto tra fede e verità

Festa di Scienza e Filosofia, quarta edizione. Foligno, Auditorium S.Domenico, 10 aprile 2014

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Massimo Capaccioli - L'evoluzione dell'Universo: chi guida la danza?

Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno,15 Aprile 2016, Monastero S. Anna, riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno. Professore emerito all'Università degli Studi di Napoli Federico II. E' stato Presidente della Società Astronomica Italiana e membro del CdA dell'Istituto Nazionale di Astrofisica. Ha ideato e realizzato nelle Ande Cilene un grande telescopio per survey ottiche. E' Professore Onorario dell'Università Statale di Mosca Lomonosov.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Anna Meldolesi - Il mistero della percezione del tempo

Festa di Scienza e Filosofia, quarta edizione. Foligno, Palazzo Orfini Sede I.N.A. - Sala dei Paesaggi, 12 aprile 2014

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Guido Tonelli - La fisica di LHC: "Viaggiare nel tempo" fino alle origini del nostro universo

Festa di Scienza e Filosofia, quarta edizione. Foligno, Auditorium S.Domenico, 12 aprile 2014

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Guido Tonelli - La strana nascita dello spazio e del tempo

Fisico del CERN, professore dell’Università degli Studi di Pisa e ricercatore associato dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, è uno dei protagonisti della scoperta del bosone di Higgs. Ha lavorato a progetti di ricerca in Europa e negli Stati Uniti, e si è dedicato all’esperimento CMS al CERN. Ha ricevuto prestigiosi premi e riconoscimenti internazionali. Ha vinto il premio di divulgazione scientifica G. Galilei con il saggio La nascita imperfetta delle cose, ed. Rizzoli, 2016.

Pierluigi Brustenghi - Il cervello e i cinque sensi

Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno,15 Aprile 2016, Liceo Scientifico Via Cairoli, riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno. Medico, specialista in Neurologia, Psicoterapeuta iscritto all'ordine degli Psicologi dell'Umbria. Responsabile della degenza Reparto di gravi celebrolesioni acquisite ed ictus presso l'Ospedale San Giovanni Battista di Foligno. Docente di Neurologia presso il Corso di laurea in Fisioterapia dell'Università degli Studi di Perugia.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Silvia Giuliana Priori - Aspetti etici della Terapia genica e dell'Ingegneria genetica

Silvia Giuliana Priori: Cardiologa Nel reparto di Cardiologia Molecolare dell'Istituto Maugeri di Pavia, viene erogato un servizio clinico per la diagnosi e la gestione delle patologie aritmogene ereditarie. Peculiare è la ricerca nel campo della terapia genica, con particolare attenzione agli aspetti etici. La possibilità di raccogliere sia dati clinici che genetici permette di compiere numerose osservazioni sui rapporti genotipo-fenotipo, sia di tipo prognostico di stratificazione del rischio, sia in termini di ottimizzazione delle strategie terapeutiche.

Visita: www.festascienzafilosofia.it